home

valori

Valori

  Valori

 

Per noi il rispetto e la valorizzazione dell’ambiente sono valori fondanti alla base della nostra attività.

Vogliamo accompagnare chi vorrà seguirci, grazie alle diverse proposte, lungo un percorso di conoscenza e fruizione, tale da consentire a tutti di vivere le meraviglie che ci circondano da vicino, in prima persona.

Per fare ciò ci occupiamo di divulgazione, formazione e documentazione: attraverso la presentazione di proposte fruibili a chiunque, dando la possibilità di vivere in totale sicurezza da “ospiti protagonisti” gli ambienti sommersi, pubblicando testi che raccontano delle nostre esperienze e degli ambienti che conosciamo, raccontando con immagini e suoni quanto di singolare e prezioso abbiamo spesso a portata di mano.

Vorremmo che questo lavoro potesse favorire una forma di rispetto, conservazione e fruizione intelligente delle risorse ambientali, grazie alla conoscenza ravvicinata di quanto il nostro ambiente ci mette a disposizione.

     
  Chi siamo

 

Questo spazio vuole proporre, ad appassionati e curiosi, alcuni spunti  per approfondire le tematiche ambientali, anche quelle sotto casa, senza voler essere esaustivo rispetto agli argomenti trattati, offrendo una lettura alla portata di tutti per linguaggio e tipologia di proposte

 

Contiene il frutto di un lavoro appassionato di persone che amano l'ambiente e che non possono fare a meno dei suoi abitatori, dei suoni, delle immagini e soprattutto delle emozioni che ci regala.

 

Il materiale disponibile potrà essere utilizzato solo ed esclusivamente per scopi non commerciali, citando le fonti e dopo essere stati autorizzati dagli autori.

 

Per motivi di spazio saranno fruibili, in alcuni casi, solo le sintesi dei lavori originali, che potranno essere richiesti agli autori o al gestore del sito

 

In questo momento stanno collaborando a questa iniziativa

 

Sara Sinigaglia     appassionata di storia e di montagna.

Antonio Farè        guardia ecologica Parco Campo dei Fiori, appassionato di montagna.

Maurizio Cucco     appassionato di storia, in particolare delle grandi guerre del '900.

Elena Luini           istruttrice subacquea ESA, opera preferibilmente con i piu piccoli.

Hasar Mondin       istruttore subacqueo ESA ECODIVER, appassionato di biologia

 

Questo sito è stato realizzato da Pino Farè, non ha scopo di lucro o promozione di attività commerciale

 

La pubblicazione delle foto, dei testi dei links operata nel presente sito è eseguita a mero scopo didattico, informativo e culturale, senza alcun scopo di lucro e per la quale ci è stato assicurato non suscettibile di ledere i diritti di terzi.

Qualora vi fossero soggetti che vantino diritti di privativa o esclusività su di essi, si prega di darne comunicazione al fine di provvedere, con le modalità ritenute più opportune, a garantire tali diritti anche, nell'eventualità, mediante la loro rimozione dal sito

 

Per qualsiasi richiesta o comunicazione info@exnovoambiente.it

     
 

Pino Farè fare.pino@alice.it